Premiere mondiale alla 75 Mostra del Cinema di Venezia
Abbiamo già parlato di “A STAR IS BORN”, ma non abbiamo resistito quando ci è stato anticipato il poster elegantissimo, in bianco e nero. Cooper alla chitarra e Lady Gaga che lascia il suo personaggio per mostrarsi in versione nature. Semplicemente se stessa: Stefani Joanne Angelina Germanotta.
Questo A Star is Born è il primo film da regista di Bradley Cooper. Bella sfida. Per lui e per Lady Gaga.
Beyoncé aveva mostrato interesse per il ruolo quando Clint Eastwood era stato scelto come regista della pellicola, con Cooper nel ruolo del protagonista. Invece, nel marzo del 2015 era stato annunciato che Cooper avrebbe anche diretto il remake scegliendo Lady Gaga come protagonista.
Bradley Cooper (4 nominations all’Oscar) supera se stesso, confrontandosi con un film icona hollywoodiana. Un primo remake fu realizzato nel 1954, con Judy Garland e James Mason come protagonisti; un secondo fu realizzato nel 1976 con Kris Kristofferson e Barbra Streisand nella parte dei due interpreti principali.
Anche Lady Gaga non si tira indietro, quindi, davanti all’inevitabile confronto con “The Voice” Barbra Streisand.
A trasformarla da ragazzina qualunque a cantante dotatissima, sarà lo stesso Bradley Cooper, che sarà anche il protagonista maschile.
In questa nuova rivisitazione della tragica storia d’amore, Cooper interpreta l’esperto musicista Jackson Maine, che scopre—e se ne innamora—la combattuta artista Ally (Gaga). Ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione sta perdendo colpi, per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.
Tutte le musiche del film sono originali e sono state registrate dal vivo.
A STAR IS BORN farà il suo ingresso nelle sale italiane a ottobre 2018.