Gli abiti ispirati alla serie TV Euphoria, di cui è recentemente uscita la seconda stagione e confermata la realizzazione della terza fanno tendenza.
Lo stile inimitabile e la trama della serie non solo hanno tenuto con il fiato sospeso, ma hanno avuto anche una forte influenza sulle scelte di moda.
Dopo la première del 9 gennaio (la serie cult di Hbo in Italia si vede su Sky e Now) , infatti, gli analisti di Vestiaire Collective hanno osservato un aumento delle ricerche per il brand I.am.Gia e per i corsetti, dopo che il personaggio della serie Jules ne ha indossato uno nell’episodio della festa di Capodanno. Tuttavia, sono stati gli abiti con le piume a vincere su tutto.
C’è anche un incremento delle ricerche per gli abiti Batsheva, vintage e Valentino dopo il red carpet di Zendaya, che ha dato nuova vita a un abito vintage bianco e nero indossato prima di lei dalla supermodella Linda Evangelista. Anche i look della serie Emily in Paris hanno avuto un forte impatto sulle ricerche di moda, che sono impazzate per Rimowa e Dior Monogram. Tuttavia, è stato Courrèges a battere tutti, dopo che Emily ha indossato una delle sue iconiche giacche in vinile con logo nell’episodio di Saint-Tropez.
Non sono solo le serie a influenzare le scelte di stile della community di Vestiaire Collective. Dopo l’uscita delle prime foto di Julia Fox e Kanye West, le ricerche sono aumentate del +29% per il brand Diesel. Inoltre, in seguito all’annuncio della morte di Thierry Mugler, le ricerche per questo brand sono aumentate del +250%.
Source: Ansa