La Biennale ha annunciato che sarà Driven, film fuori concorso, a chiudere la 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica l’8 settembre 2018.
Il regista Nick Hamm, dichiara: “Venezia è un festival entusiasmante con un pubblico incredibile. Sono insieme onorato e felice di essere nuovamente invitato a partecipare a questa pazza e incredibile avventura”.
Ambientato nell’opulenta California dei primi anni ’80, il film trae ispirazione dalla realtà, seguendo la rapidissima ascesa di John DeLorean, e della sua iconica DeLorean Motor Company, attraverso la sua amicizia con Jim Hoffman, simpatico ex detenuto, diventato poi un informatore dell’FBI.
Il cast di Driven è guidato da Lee Pace (I guardiani della galassia, Lo Hobbit) nel ruolo dell’ingegnere motorista e designer John DeLorean, Jason Sudeikis (Downsizing) è Jim Hoffman, ex detenuto diventato informatore dell’FBI, Judy Greer (Ant-Man) interpreta Ellen, la tenace moglie di Hoffman, e Corey Stoll (House of Cards, Midnight in Paris), è l’ambizioso agente FBI Benedict Tissa.