Beyond the Magazine

Il Festival del Cinema di Cannes é tra gli appuntamenti più significativi dell’anno, un punto di incontro tra  arte, cultura e business.
Quest’anno grandi autori del calibro di Loach, Malick e Tarantino presentano le proprie opere cinematografiche e avrà luogo il consueto mercato dell’audiovisivo tra più influenti a livello mondiale.
Il Festival di Cannes – in programma da martedì 14 a sabato 25 maggio – rende omaggio alla cinesta Agnès Varda dedicandole la locandina ufficiale. Sarà assegnata anche la Palma d’oro d’onore ad Alain Delon, icona del cinema francese.
Grande ritorno anche per il regista Quentin Tarantino che con “Once Upon a Time in… Hollywood” propone l’inedita coppia Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.
image1.jpeg
Oltre a loro, il cast stellare annovera anche  Margot Robbie, Al Pacino, Kurt Russell, Michael Madsen, Tim Roth, Damian Lewis, Emile Hirsch, Dakota Fanning e Luke Perry, nel suo ultimo ruolo prima della prematura scomparsa.
image2.jpeg
Terrence Malick, già vincitore della Palma d’oro con “The Tree of Life” nel 2011, propone “A Hidden Life”, mentre lo spagnolo Pedro Almodóvar, presenta al pubblico un film intimo, “Dolor y gloria”, con la coppia consolidata Antonio Banderas e Penélope Cruz.
image3.jpeg
image4.jpeg
Tra i 21 titoli in gara c’è anche l’Italia con Marco Bellocchio e il suo film “Il traditore”, che racconta, attraverso il suo originale punto di vista,  la controversa figura del mafioso siciliano Tommaso Buscetta, divenuto poi collaboratore di giustizia. A dare volto a Buscetta in maniera magistrale è Pierfrancesco Favino.