Emozioni amplificate con un pizzico di originalità!
C’è un modo nuovo di vivere le emozioni di sempre. Cinema, musica, cibo, teatro, libri sono le intramontabili passioni che vengono proposte in una chiave diversa, più intima e confortevole, che trasforma la sala cinematografica più in un culture club che in mera sala di proiezione.
Per esempio, l’Hart di Napoli è un luogo d’incontro aperto durante tutto il giorno che aspira a diventare il ritrovo per giovani talenti, animi poetici, menti virtuose e appassionate. Uno spazio per l’entertainment insolito per la nostra città, che si ispira ad un format europeo pensato per un pubblico interessato all’arte in tutte le sue forme.
Propone un modo diverso di assistere al film, ricreando un’atmosfera più intima, quasi resa tale da lettoni e sedute confortevoli e dalla possibilità di bere e mangiare in durante la proiezione con un’idea di menù semplice ma insolita per un cinema.
Hart, insieme al cinema, si apre ad altre forme artistiche, tra cui musica, performance e cucina, strutturando un calendario con una programmazione ampia e variegata.
A Milano l’Anteo ha pensato di risolvere il dilemma tra serata al ristorante o al cinema, unendo entrambi i piaceri!
Con i suoi 18 posti, Sala Nobel mette in scena quotidianamente il lavoro dei professionisti delle sale cinematografiche e quello degli chef e del personale di Eataly che, insieme, danno vita a un momento magico in cui la visione del film si sposa alla degustazione di ottimo cibo.
Ogni giorno diverse proiezioni – a pranzo, all’ora dell’aperitivo e a cena – con menu dedicati e le proposte della Carta Bere di Eataly. I tempi del pasto sono scanditi dalla proiezioni e il personale di servizio lavora nel rispetto della visione. La funzionalità delle poltrone consente di mangiare comodamente guardando il film.
A Milano, potete sicuramente sbizzarrirvi e provare diverse esperienza cinematografiche, culinarie ed esperienziali, come quelle proposte da Cinema Bianchini.
Cinema Bianchini propone una nuova e speciale esperienza. Scopri e vivi le date speciali in cui sarà possibile rivedere grandi film mentre si gusta un’ottima cena, il tutto all’interno nelle fantastiche sale di Cinema Bianchini.
Una serata davvero imperdibile e ricca di accadimenti. Al propio arrivo si sarà accompagnati alla scoperta dell’Archivio Storico e del Sepolcreto della Ca’ Granda, due perle del patrimonio storico e artistico milanese. Successivamente si verrà fatti accomodare nello splendido giardino segreto, inaccessibile a chi non ha prenotato questa esperienza, dove verrà servita una cena di quattro portate, scegliendo tra menù di terra, di mare, vegetariano o vegano e nel mentre saranno proiettati grandi film.
Il cinema più alto di Milano è sui tetti della Galleria che bisbiglia al di sotto. Due sale all’aperto a un passo dal cielo e la Madonnina da toccare con gli occhi e la mano. Quegli antichi camminamenti progettati in un tempo lontano sembrano nati per ammirare il cuore della città dall’alto.
Se andate oltreoceano e avete portato con voi il costume da bagno, vi proponiamo Hot Tub Cinema, idea creativa di una compagnia di Londra, che ha deciso di inaugurare la moda del cinema all’aperto, ma con uno speciale cambiamento per quanto riguarda i posti a sedere: niente sedie, soltanto vasche con idromassaggio!
Potrete guardare i film più classici e allo stesso tempo condividerete un rilassante idromassaggio con altri spettatori.
Il cinema decisamente più soprendente, è Achipelago Cinema in Thailandia, la prima sala cinematografica galleggiante!
Il progetto realizzato dall’architetto tedesco Ole Scheeren porta ad un altro livello l’idea che tutti abbiamo di una sala cinematografica.
La prima installazione di Archipelago Cinema, questo è infatti il nome della struttura, è stata fatta nel 2012 nella laguna di Nai Pi Lae presso Kudu Island, una delle tante e meravigliose isole della Thailandia. La proiezione dei film è durata 4 giorni, in occasione dell’evento cinematografico “Film on the Rocks Yao Noi Festival”.