Matt Dillon e Cate Blanchett - ph. Matteo Mignani Beyond the Magazine
Attesissimo il Red carpet di apertura della 77esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, che ha simboleggiato la positiva voglia di ritorno al glamour e allo spettacolo.
In diretta dal Festival del Cinema 2020, dal 2 al 12 settembre, vi racconteremo qui, giorno per giorno, i migliori di look di Venezia 2020. Stay tuned!
Pochi Ospiti ma non sono mancate le sorprese di star internazionali. Sul tappeto rosso per la proiezione del film inaugurale “Lacci”, di Daniele Lucchetti, hanno “vinto”, in termini di tendenze moda, decisamente le donne ma, di certo, non è passato inosservato Matt Dillon con il suo fascino un po’ mascalzone.
A cominciare da lei, la prima star ad arrivare a Venezia, la più grande e più attesa: Cate Blanchett, Presidente di giuria, che quest’anno apre il Festival indossando un abito a sirena blu notte firmato Esteban Cortazar. Con un colpo di scena sulla schiena, dove esplode la sensualità dell’abito.
Seguita dalla madrina della Mostra Anna Foglietta, cangiante tra il verde e il blu in Armani Privé.
Elodie, in silver Versace, non raccoglie il nostro personale consenso ricordando più un cioccolatino natalizio che una diva d’altri tempi e non l’aiuta la presenza dell’esplosivo Marracash che pare un po’ il soldatino di piombo in un completo troppo forzato per il suo stile.
Tilda Swinton , Leone alla carriera, può indossare anche il peggior completo di sempre, seppur Chanel, ma per noi ha vinto in allure.
Taylor Hill in Etro e gioielli Chopard non ci convince, un look un po’ troppo gitano che fa tanto Capri ma poco Red Carpet e pressochè identico al medesimo look daily indossato per l’arrivo all’Excelsior.
Ester Expósito, che interpreta Carla nella popolarissima serie di Netflix Elite, è a nostro avviso tra le giovani star che hanno rubato la scena durante il red carpet della 77esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Se l’abito fosse stato leggermente più morbido, sarebbe stata perfetta.
Elegantissime Viola e Vera Arrivabene che indossano gioielli Pomellato, scarpe Roger Vivier dimostrando che “less is more”.
Diafana e deliziosa Lotte Verbeek in Alberta Ferretti e gioielli Damiani: semplicemente divina.