Ducati ha collaborato con Poltrona Frau per dar vita all’elegante XDiavel Nera, una special in edizione limitata a soli 500 esemplari caratterizzati da una livrea in total black (in alternanza di lucidi e opachi) e sella personalizzabile rivestita in pelle Frau.
L’elegante livrea “Black on Black”, in cui si alternano porzioni nere lucide e opache, si combina con una speciale sella realizzata in Pelle Frau®: una pelle che coniuga i pregi tipici del settore dell’arredo di alta gamma, con la necessità di ottenere le più alte performance in termini di resistenza come nel caso di XDiavel Nera.
È una pelle naturale a pieno fiore, morbida, setosa ed elegante che acquisisce personalità con l’utilizzo ed il passare del tempo, frutto di anni di ricerca da parte di Poltrona Frau. La sella è personalizzata con una serie di X incise attraverso un sofisticato processo di laseratura, che richiamano il nome della moto, ed è disponibile in cinque colorazioni. Le selle vengono interamente realizzate a mano dagli artigiani di Poltrona Frau, nello stabilimento di Tolentino, nel cuore delle Marche.
A spingere questo meraviglioso modello troviamo Testastretta DVT 1262 che garantisce andature fluidità di guida sia ad alti che a bassi regimi, grazie anche alla trasmissione finale a cinghia. È in grado di erogare una potenza massima di 160 cavalli a 9.500 giri/minuti e una coppia massima di 13 kgm a 5.000.