Beyond the Magazine

Stoneroom-Antolini-Beyond-the-Magazine

In occasione del Fuorisalone è stato inaugurato il nuovo Stoneroom Antolini,  ubicato tra piazza Fontana e via San Clemente. Lo spazio espositivo costituito da otto vetrine e 600 metri quadrati progettati da Alessandro La Spada, che ha saputo valorizzare la ricchezza dei marmi Antolini provenienti da tutto il mondo.

Lo showroom è interamente dedicato alla pietra naturale, tra marmi, cristalli, quarziti e precioustone: al suo interno si potrà approfondire il tema della pietra e conoscere le applicazioni nei progetti di architettura e interior design.

Lo dimostra il bancone di accoglienza realizzato in granito Patagonia, rarissimo (e molto costoso) proveniente dal Brasile, di cui Antolini ha l’esclusiva, come racconta Alberto Antolini, ceo dell’azienda e titolare insieme ai fratelli Francesco e Alessandra: “L’area di accoglienza dello Stoneroom, realizzata in quarzite Patagonia e pensata per eventi, mostra le qualità straordinarie di questo materiale, che può essere anche retroilluminato.

È una quarzite che include cristallo, feldspato granitoide e un minerale semiprezioso; risale a 3.700.000 anni fa.

Stoneroom-Antolini-Beyond-the-Magazine

Stoneroom-Antolini-Beyond-the-Magazine

Solo il 10% della cava ha queste caratteristiche per cui ci sono liste d’attesa per averlo. Non si graffia, non si corrode, non si macchia, è durissimo”.

Antolini Stoneroom si configura come un punto di riferimento nuovo e unico per architetti, designer, produttori di mobili e cucine, attraverso il quale il brand si rivolge a un pubblico nazionale e internazionale, con l’obiettivo di raccontare, in termini che spaziano dalla materia al progetto, l’autenticità ed esclusività dei materiali naturali, stimolare l’utilizzo della pietra naturale e diffonderne la conoscenza.