Il Festival del Cinema di Venezia sta volgendo al termine. Hanno sfilato sul Red Carpet meravigliosi abiti di haute couture. La kermesse veneziana ci ha fatto rivivere l’emozione del grande cinema e sul tappeto rosso siamo rimasti rapiti da abiti da sogno che sembrano proiettarci in un mondo incantato.
E’ approdata sul red carpet del Lido una delle coppie più chiacchierate e paparazzate di Hollywood: i Bennifer, ovvero Ben Affleck e Jennifer Lopez con una lei in total white. Il nuovo trend di quest’anno sono stati gli abiti total black, total white e black & white tra i più apprezzati.
Sul Red Carpet gli stilisti hanno mostrato le loro creazioni più belle, da Chanel a Armani Privé, da Maison Margiela a Miriam Tirinzoni solo per citare alcuni tra i brand più apprezzati.
Penélope Cruz icona di eleganza. Un abito lungo in mikado nero con ampia sottogonna in tulle di seta ecrù, impreziosito da balze a petali. L’abito è di Haute Couture Chanel. Penelope Cruz ha completato l’outfit con dei preziosissimi gioielli della maison: degli orecchini, un bracciale e un anello in oro bianco e diamanti.
Manuela Arcuri in Haute Couture Miriam Tirinzoni. Gioielli Ellius. Indossa un abito tubino in satin di raso black & white con ampia scollatura, che mette in evidenza le spalle. L’abito a sirena ha un romantico strascico d’antan con profondo spacco laterale.
L’attrice Benedetta Porcaroli in Gucci: profondo scollo a V, top in pizzo rebrodè color avorio con profili in contrasto, spalline in piume nere e dettagli in pelle, cintura in seta duchesse con strass e gonna plissé nera. Sandali con platform a tacco alto in pelle color avorio.
Sara Ricci in uno scintillante abito nero di Vivien Luxury impreziosito dalla parure in oro bianco e diamanti fatta completamente a mano dall’arte orafa di Redò Florence 1989. Less is more.
Levante in Giorgio Armani Privè sfila sul red carpet del film “Competencia Oficial”. Gonna ampia, con pois in stile Yayoi Kusama. Molto Glamour.