Beyond the Magazine

ryan-gosling
Photocredit: M.DiLuise
Ryan Gosling è stato accolto sul red carpet da un pubblico letteralmente in visibilio. Protagonista di First Man di Damien Chazelle, film di apertura, in concorso della 75esima Mostra del cinema di Venezia.
Splendido, solare e disponibile,  si è intrattenuto con il pubblico che intonava il coro “Ryan Ryan”. L’attore è tornato dai fan e la security ha dovuto invitarlo ad entrare in sala per l’inizio della cerimonia.
Ryan Gosling è stato il primo divo di Hollywood a mettere piede sul red carpet della 75. Mostra del Cinema di Venezia, esattamente come Neil Armstrong che lasciò la prima impronta dell’uomo sulla luna.

“Il primo uomo” è la versione cinematografica della biografia ufficiale tratta dal libro First Man: The Life of Neil A. Armstrong scritta e pubblicata nel 2005 da James R. Hansen.

Secondo Chazelle, che dopo La La Land ha replicato la scelta del protagonista maschile, tale decisione + scaturita dalle numerose  similitudini caratteriali con Armstrong: “L’astronauta era silenzioso, cerebrale, introverso, di poche parole, ma portava il lavoro a compimento”. Con il suo charme, Ryan Gosling ha saputo portare sul grande schermo tutti i più drammatici retroscena dell’impresa lunare.