Per la prima volta Daniel Steegmann Mangrané porta una sua Mostra in Italia, e con precisione al Pirelli Hangar Bicocca. Un percorso espositivo che propone al pubblico film, ambientazioni in realtà virtuale, ologrammi, sculture ed installazioni.
Il lavoro dell’artista è principalmente incentrato sulla relazione fra natura e cultura. Nella sua pratica numerosi sono i riferimenti alla foresta pluviale in Brasile – come rami, foglie e insetti – che, uniti a forme geometriche e motivi astratti, aprono a riflessioni sulle complesse dinamiche tra gli elementi che ci circondano. L’artista pone al centro del progetto di mostra la dimensione fisica e sensoriale dello spettatore, offrendo nuove visioni sull’intero corpus delle sue opere, messe in dialogo tra loro.
Il percorso espositivo è caratterizzato dall’alternarsi di esperienze materiali a situazioni immateriali, attraverso un’installazione site-specific realizzata con partizioni in tessuto bianco trasparente che ridefiniranno il carattere industriale di Pirelli HangarBicocca, accogliendo e rivelando le opere esposte.
Dove: Pirelli Hangar Bicocca, Via Chiese, 2
Quando: Dal 12 Settembre 2019 al 19 Gennaio 2020
Orario: Da Giovedì a Domenica; dalle 10 alle 22
Prezzo: grautito