Beyond the Magazine

The Unique Show, articolo su Beyond the Magazine

The Unique Show è l’unico ed esclusivo evento boutique che espone i brand, designer e aziende più prestigiosi nel settore dell’alta gioielleria, degli orologi da collezione e del lusso, nelle location più eccezionali. Nella sua seconda edizione, ha ospitato gli appuntamenti invernali per gli appassionati e collezionisti dello straordinario, Luxury St. Moritz. Questa spettacolare esposizione si è svolta presso
il prestigioso Grand Hotel Kempinski a St. Moritz il venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 febbraio, nonostante le eccezionali condizioni meteorologiche che hanno portato alla cancellazione di diversi eventi in Engadina, incluso The ICE Show.

The Unique Show, articolo su Beyond the Magazine

Posizionata nel cuore suggestivo della valle dell’Alto Engadina, St. Moritz è una delle destinazioni più lussuose al mondo e il playground dei principi europei e della nobiltà hollywoodiana. Durante il fine settimana, St. Moritz ha anche accolto Beatrice di York – la figlia maggiore del principe Andrea e di Sarah Ferguson – suo marito Edoardo Mapelli Mozzi insieme alla loro figlia Sienna Elizabeth e un
esclusivo raduno reale, da Olympia di Grecia al principe Ernst August di Hannover.

The Unique Show va oltre l’ordinario offrendo un’esperienza unica nel suo genere agli ospiti e ai visitatori, mostrando gioielli di alta classe e orologi da collezione in un’atmosfera da gala. The Unique Show è veramente una celebrazione dell’apice del lusso, curata affinché gli ospiti si innamorino ancora di più dell’arte, del design, dei materiali impeccabili e dell’arte artigianale più elevata. Gli organizzatori di The Unique Show sono impegnati a creare un’esperienza indimenticabile, assicurando che ogni momento sia speciale.

The Unique Show, articolo su Beyond the Magazine
Vitale Jewelry

Durante Luxury St. Moritz, c’erano 25 brand e designer internazionali accuratamente selezionati dalla Svizzera, dalla Francia, dall’Italia, dalla Turchia, dal Portogallo, dal Regno Unito e dall’Australia per mostrare le loro collezioni più squisite: Aariya Diamonds, Alessi Domenico, Alexander Laut, AVPV Jewelry, Autore Pearls, Bee Goddess, Boite d’Or, Cedille Paris, Edox, Fratelli Piccini, Gismondi
1754, J’Or, La Gioia Ascona, Lenti 1963, Lydia Courteille, Maddalena di Stefano, Matthia’s & Claire, Mayiana, Nava Joaillerie, Pasquini Roma, Scavia, Sicis Jewels, Terzihan e Vitale Jewelry sono i brand e designer protagonisti in questa magnifica edizione invernale.

Incorniciato dallo spettacolare scenario delle Alpi Svizzere, l’evento è stata un’esperienza haute nel mondo del lusso, completa di speciali masterclass di degustazione di vini pregiati presso il ristorante Ca’ d’Oro, 1 stella Michelin e ospitate da ARVI, l’azienda svizzera specializzata in vini rari e d’investimento. Protagonisti delle masterclass sono stati straordinari esemplari di alcuni dei vini più ricercati e una speciale bottiglia da 6 litri di Château Suduiraut – Sauternes 2004. Inoltre, Sotheby’s ha tenuto giornate di valutazione speciale del lusso mentre la sera due cocktail party con fashion show sono state accompagnate da Champagne Barons de Rothschild, lo champagne sponsor ufficiale dell’intera iniziativa di The Unique Show.

The Unique Show, articolo su Beyond the Magazine
Terzihan

Altri sponsor degli eventi includono la storica maison E. Marinella – famoso brand italiano per le cravatte sartoriali e le sciarpe di seta fatte a mano – Deodato Arte – il marchio leader in Italia e punto di riferimento mondiale per l’Arte Pop e Street Art – Swiss Cosmetic di Celeste Van Der Graaf da Zurigo, Loomis Schweiz AS – partner svizzero per la logistica e la sicurezza – la pellicceria Slupinski Furs di St. Moritz, che ha adornato le modelle durante le sfilate di moda – e Trilliant Capital – l’innovativa società di investimento internazionale, pioniera in soluzioni alternative.

Giornalisti, blogger e influencer di fama mondiale stanno sostenendo l’iniziativa. Tra di loro, le stelle del settore gioielleria: la fondatrice di ChampagneGem, Bebe Bakhshi, con oltre 1 milione di follower, proveniente dall’Australia, Laura Astrologo Porché, giornalista internazionale e collaboratrice in oltre 10 riviste di gioielleria di alto livello e curatrice del Journal des Bijoux, l’esperta di gioielli Katerina Perez, nota a livello mondiale per il suo iconico blog e i suoi canali sui social media, e l’ambassador basata a Ginevra Bella Zofia, Izabela Switon-Kulinska, che ha sfilato e presentato creazioni straordinarie durante le sfilate di moda.

Lydia Courteille

Per prendere parte a The Unique Show i brand o designer di gioielli di alta gamma e orologi da collezione selezionati, gli espositori devono dimostrare dedizione alla manifattura e alla ineccepibile qualità, oltre ad allinearsi con i valori di The Unique Show e all’impegno verso l’eccellenza, l’unicità e l’alto valore.

The Unique Show è fondato da Dalila Daffara, un’appassionata di gioielli, esperta gemmologa e ex responsabile del dipartimento di Gioielli Esclusivi per una Casa d’Aste Internazionale, che si è specializzata in comunicazione, strategie di sviluppo ed eventi bespoke per brand del settore. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Dalila e il suo team internazionale di esperti mettono in luce
le creazioni più artistiche ed eccezionali dei brand e designer accuratamente selezionati tra i più straordinari al mondo.

The Unique Show, articolo su Beyond the Magazine
Fratelli Piccini

Siamo entusiasti di presentare Luxury St. Moritz come parte della prima edizione dell’anno della serie The Unique Show, nella magnifica Perla delle Alpi“, ha dichiarato Dalila Daffara, fondatrice di The Unique Show. “Questo evento offre un’opportunità unica per brand e designer di mostrare le loro magnifiche creazioni in un contesto prestigioso, incontrando direttamente gli ospiti, che beneficiano di un’esperienza immersiva nel mondo del lusso. Mettiamo in evidenza l’eccellenza e abbiamo orgogliosamente creato una piattaforma che permette agli ospiti di scoprire la bellezza, l’arte, il design, l’heritage, i materiali impeccabili e l’unicità delle creazioni esposte. Nessuno prima ha ospitato un evento simile in St Moritz che aggiunge ulteriore fascino e splendore nella bellissima Engadina, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua atmosfera magica”.

Il 2024 si preannuncia come un anno ricco di ispirazione con The Unique Show, poiché saranno organizzate mostre stagionali che si terranno al Lago di Como – il 24, 25, 26 maggio presso il Teatro di Como, a Monte Carlo – il 7, 8, 9 giugno presso il Sea Club, e nuovamente in Svizzera a Lugano – il 22, 23, 24 novembre presso il LAC Lugano Arte Cultura.