Beyond the Magazine

Master Rolex, Giorgia Mondani, nuovo libro, regalo perfetto, articolo su Beyond the Magazine

“Master Rolex” è un volume iconico che rappresenta un’occasione per celebrare gli orologi protagonisti indiscussi nel panorama del lusso.

È scritto a quattro mani, dai gotha mondiali del settore degli orologi di lusso: Guido e Giorgia Mondani.

 

Guido è universalmente riconosciuto tra i massimi esperti Rolex, mentre la figlia Giorgia è famosa sia come imprenditrice digitale del mondo degli orologi che del segmento luxury.

Lady Giorgia è anche creatrice e conduttrice del seguitissimo format social “Un caffè con Giorgia”, in cui intervista personaggi del cinema, della musica e dello spettacolo come Luca Argentero, Michael Ruben Rinaldi, Rudy Zerbi, Chef Bocchia e molti altri, insieme ai quali parla di interessi in comune, come quello della passione per gli orologi.

Master Rolex è un libro tributo che rappresenta un’occasione per ricostruire e celebrare gli orologi che hanno fatto la storia, svelando curiosità sia tecniche che intriganti. Una pubblicazione in limited edition perfetta come prezioso regalo di Natale, in grado di sorprendere anche le persone più  esigenti.” dichiara Lady Giorgia.

Nel volume compaiono gli orologi che hanno fatto tendenza, che hanno accompagnato l’uomo durante grandi imprese, che hanno rappresentato innovazioni rivoluzionare, nonché una dettagliata raccolta dei Rolex che hanno battuto i più clamorosi record nelle aste internazionali come, per esempio, il Rolex Daytona “Paul Newman ref 6239”.

Master Rolex, Giorgia Mondani, nuovo libro, regalo perfetto, articolo su Beyond the Magazine
Photocredit: Phillips

Paul Newman lo indossava sempre. Lo portava sul set, lo usava per nuotare e, soprattutto, per cronometrare le sue corse in auto. Battuto all’ asta da Phillips per 17.8 milioni di dollari, è probabilmente l’orologio più iconico di sempre.

Le storie leggendarie continuano con il Rolex Bao Dai con referenza 6062 con calendario lunare venduto dalla casa d’aste svizzera Phillips & Bacs, a 5,066,00 milioni di franchi svizzeri che rappresenta, insieme al 8171 il Rolex più complicato mai realizzato. Il modello è appartenuto all’imperatore vietnamita Bào Dai, che lo acquistò dalla maison nel 1954, in occasione della partecipazione alla conferenza di pace per l’Indocina. Passato alla storia come uomo di grande gusto, più avvezzo alle frequentazioni del jet-set internazionale che alla politica, il Bao Dai fu un collezionista a tutto tondo tondo, spaziando dalle auto, alle barche ed ovviamente agli orologi.

Master Rolex, Giorgia Mondani, nuovo libro, regalo perfetto, articolo su Beyond the Magazine

Stupefacente anche il leggendario ROLEX GMT-MASTER, battuto a 1.952.000 dollari, che Marlon Brando indossò in “Apocalypse Now”, l’epico film girato da Francis Ford Coppola nel 1979. Si presenta privo della tipica ghiera girevole prevista per questo modello perché un membro della produzione suggerì all’attore di non indossare il Rolex con la ghiera per rendere il personaggio più credibile, trattandosi di un colonnello dell’esercito sperduto nella jungla. Il modello acquisì ancora più di valore grazie all’incisione “M. Brando” fatta dallo stesso attore con una penna elettrica.

Master Rolex, Giorgia Mondani, nuovo libro, regalo perfetto, articolo su Beyond the Magazine
Photocredit: Phillips

Non è solo un libro ma un vero e proprio viaggio di approfondimento nella storia Rolex, un’edizione limitata di mille copie che ripercorre l’evoluzione di un marchio, che illustra un settore in evoluzione ed evidenzia come l’orologio si sia trasformato da strumento con la semplice funzione di segnare il tempo a oggetto di status sociale.
Un volume che promette di essere senza tempo come il marchio stesso. Non importa se siete collezionisti esperti che cercano di ampliare i propri orizzonti o principianti assoluti nel mondo Rolex: questo libro è adatto per chiunque voglia ampliare la propria conoscenza, anche in un’ottica di investimento.