Beyond the Magazine

See

L’ Alpin Family Resort Seetal ****S si trova a Kaltenbach, all’inizio della Valle Zillertal, a soli 40 km da Innsbruck. Facile da raggiungere il family hotel gode di una posizione panoramica che domina la vallata, punto strategico di partenza per sperimentare le proposte, i percorsi e le infinite sorprese che la Zillertal offre a chi viaggia con tutta la famiglia. La meraviglia inizia già in hotel ed i bambini rimangono incantati dal grande parco divertimenti con percorsi tra gli alberi che fa capolino nel parco dell’Alpin Family Hotel Seetal, e dall’emozionante scivolo lunghissimo che sbuca dal bosco e poco sotto la fattoria degli animali con coniglietti, caprette e asinelli. Sono davvero infiniti gli spazi pensati per tutta la famiglia: per i piccolissimi, i più grandicelli e anche per mamma e papà.

Alpin Seetal Family Resort, articolo su Beyond the Magazine

Piccoli ospiti, grandi attenzioni. All’Alpin Family Hotel Seetal i bebè già dai 3 mesi hanno uno spazio tutto per loro dove vengono seguiti da uno staff di educatori professionisti. Ed i neogenitori possono contare, durante tutta la stagione estiva, su 75 ore a settimana di childcare super qualificato (dalle 10 alle 21 dai 4 anni e dalle 10 alle 16 per i piccolissimi). Ma la vacanza inizia già al momento della prenotazione sapendo di poter contare, una volta arrivati in hotel, su una serie di articoli e servizi che rendono la partenza con un bebè senza pensieri. In struttura si trovano, infatti, culle, baby monitor, fasciatoi, contenitori per i pannolini usati, scalda biberon, bavaglini, carrozzine e passeggini, dondoli, seggioloni e accappatoio per neonati e bambini.

Anche i fratellini più grandi godono di spazi e attività dedicati al Baby Club (dai 4 anni) e al Teen Club per gli adolescenti. E poi c’è il super parco giochi di 20mila mq, con una fattoria didattica con asinelli, coniglietti, galline da coccolare e accudire. Un trampolino gigante, un lunghissimo scivolo nel bosco, il percorso avventura tra gli alberi e una magnifica torre di arrampicata. Se mamma e papà desiderano regalarsi un pranzo tête-à-tête possono contare sull’assistenza degli animatori che seguono i bambini e i ragazzi anche durante i pasti con menu studiati ad hoc.

Grandi avventure per piccoli esploratori. Ad una manciata di chilometri dall’hotel, scendendo alla stazione a monte della cabinovia Spieljoch di Fügen ci si trova davanti ad un gigantesco parco divertimenti open air con vista mozzafiato e con tirollien, giochi, scivoli, altalene, un magnifico laghetto artificiale da attraversare su una zattera, un sentiero dove camminare a piedi scalzi riconnettendosi con la natura, un Flying-Fox da brividi e, non ultimo, divertenti mountain kart, una sorta di maxi triciclo per adulti e bambini (per chi misura più di 130 cm di statura) con grossi pneumatici dentati, una comoda seduta, freni potenti ma senza i pedali. Perfetti per discese mozzafiato verso valle.

Dall’hotel si parte poi per tantissime passeggiate lungo i sentieri escursionistici ben segnalati e adatti anche al passo dei più piccoli. Per chi ama le due ruote c’è la ciclabile che si snoda per 31 km lungo il fiume Ziller dove si incontrano tantissimi parchi avventura, parchi giochi e punti ristoro che rendono la ciclabile Zillertalradweg una meta ideale per le famiglie con bambini.

Total relax. All’Alpin Family Resort Seetal anche il relax è di prim’ordine, la grande area benessere garantisce privacy e tranquillità per godere di un menu di trattamenti davvero ricco. Oltre alle due piscine, di cui una panoramica a sfioro riscaldata e una coperta, c’è anche un laghetto naturale balneabile su cui si affaccia una baita in legno con sauna panoramica dove il relax è pura poesia.